Vasco Rossi ha già fissato le prime date del suo “Non Stop Live 2019”. Le prime date sono in programma allo stadio San Siro di Milano l’1,2, 7 e 8 giugno 2019. Da definire quelle di Cagliari, visto il numero enorme di materiale richiesto per il palco da trasferire in Sardegna. Ma c’è chi sogna un concerto del Blasco in Basilicata. Di seguito la nota inviata alla nostra redazione da Cesare Romano, portavoce di “La Lucania alla corte del Blasco”, gruppo di fans lucani del popolarissimo cantautore emiliano.
Dopo lo strepitoso successo riscosso dall’evento “Modena Park”, concerto tenuto dal cantautore Vasco Rossi il Primo luglio 2017 a Modena (per autocelebrare i suoi 40 anni di attività musicale) una richiesta rivolta al celebre cantante italiano arriva dalla Basilicata.“ Vogliamo un concerto di Vasco in Basilicata”, questa la richiesta del portavoce di un gruppo di fans lucani, Cesare Romano.L’evento modenese, ospitato al parco Enzo Ferrari, ha battuto il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 gratuiti ed ogni concerto che Vasco ogni hanno tiene in varie città dello stivale sono sempre sold-out. Cesare Romano, trentenne di Laurenzana e fan sfegatato di Vasco Rossi (da anni non perde nemmeno un concerto) al ritorno da Modena Park ha creato il gruppo facebook “La Lucania alla corte del Blasco”. Questa la richiesta che il portavoce lucano Cesare Romano, sta per inviare a Vasco:
“Scrivo questa lettera a nome del gruppo e tutti i fans lucani di Vasco in cui chiediamo alle autorità competenti ed a Vasco Rossi il desiderio di toccare almeno una volta con un suo concerto la nostra terra.
Voglio e ci tengo a precisare che questa non è una lettera polemica perchè so che organizzare un evento di una grandezza unica non è facile, ma mi chiedo come mai a nessun organo competente è mai passato per la mente di portare Vasco da noi in Lucania?
Anche proponendo una semplice data zero? Se consideriamo, per esempio, lo stadio di Lignano Sabbiadoro non penso che sia più grande del Viviani di Potenza o del XXI settembre di Matera, quindi cosa manca nella nostra regione? Forse un po di volontà? Spero solo che questa lettera susciti un po di interesse da parte di Vasco e di autorità lucane. Come dice Vasco “vivere” significa poter scegliere.
Chi non sceglie si sottopone alle scelte degli altri.
Noi qui vogliamo scegliere e vivere una favola almeno per una volta nella nostra amata terra la lucania.
Noi continueremo a seguire Vasco per l’intero stivale, come abbiamo fatto in tutti questianni peròcontinuiamo a sperare che un giorno la nostra star possa tenere un concerto in Basilicata perché la Lucania è possibile”.