Un’altra grande soddisfazione professionale per la cantante materana Valentina Pinto, in arte Midorii. Dopo l’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo nel ruolo di una delle tre coriste per l’esibizione fuori concorso di Massimo Ranieri, questa mattina la cantante materana è tornata ad esibirsi con l’eclettico artista napoletano in occasione del programma di successo “Viva Rai 2” condotto da Fiorello con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari su Rai 2 dalle 7.15 alle 8.
Massimo Ranieri si è ritrovato sul tetto del glass con le tre coriste per presentare nel programma che sveglia gli italiani da novembre scorso il suo ultimo inedito, pubblicato il 22 novembre scorso, “Lasciami dove ti pare”.
Massimo Ranieri è accompagnato come sempre da tre coriste e una di queste è la materana Valentina Pinto.
La collaborazione con Massimo Ranieri è cominciata nel novembre 2022 e continuerà per tutto il tour “Tutti i sogni ancora in volo”, calcando i palchi dei teatri più belli d’Italia come cantante e violinista di uno dei colossi della musica italiana.
E proprio grazie a questo tour Valentina Pinto si esibirà anche a Matera. La città dei Sassi è una delle tappe del tour “Tutti i sogni ancora in volo” di Massimo Ranieri che fa parte della prima edizione di Oversound Music Festival, in programma il 3 agosto 2023 nel parco del Castello Tramontano.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’esibizione di Valentina Pinto a Viva Rai 2 con Massimo Ranieri