I BoostDaBeat è l’unica band materana e una delle due italiane in gara per il Groundation European Cover Contest.
La popolare band statunitense “Groundation”, una delle migliori band in assoluto della storia della black music, ha indetto un concorso per scegliere la band di apertura del loro concerto che si terrà ad Amsterdam nel noto club Le Melkweg.
BoostDaBeat ha deciso di partecipare al contest
presentando un arrangiamento di alcuni brani dei Groundation. Dopo aver composto un medley è stato inserito su youtube ed è stato selezionato per partecipare alla fase finale che prevede la votazione dei fan online.
Per votare basta cliccare su questo link che apre una pagina dedicata su facebook.
Dopo aver cliccato “mi piace” alla pagina è sufficiente cliccare il cuoricino “vote” sul video “Music is the most high della band BostDaBeat”. Confermando le proprie credenziali si autorizza il voto.
Il medley è stato registrato dal vivo, mixato e masterizzato da Luca “I-Dread” De Biase al B4S Before Studio. La band ringrazia Obiettivo Fotografia di Antonello Leo per la registrazione del video.
L’etichetta sulla quale è stato registrato il disco è Piccola Bottega Popolare.
I BoostDaBeat è una band materana composta da Antonio Tony Colangelo (Synth, keys, live electronics), Andrea Andrew Salvato (EWI, flute, keys), Alberto Albo Romano (Bass, synth bass), Francesco Takadinaga Rondinone
Dopo aver vinto a Miglionico il contest Frequenze Mediterranee 2013 e l’edizione 2014 del concorso Arezzo Wave Basilicata adesso confidano nel sostegno della rete per aprire il concerto della band statunitense “Groundation” previsto ad Amsterdam nel club Le Melkweg.