Torna a Rionero in Vulture, il 20 e 21 Agosto, uno storico appuntamento dell’estate lucana: il Vulcanica Live Festival.
Organizzato dall’Associazione Culturale Vulcanica che anche quest’anno proporrà importanti attività parallele come “Bambini in Fiore”, centro estivo per la creatività corredato da laboratori di musica, decorazione e manualità, il festival di Rionero si è distinto per la continuità e per la straordinaria qualità degli artisti proposti con musicisti quali John Scofield, Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Einaudi e Nicola Piovani.
Ad aprire l’edizione 2016 della rassegna, presso il magnifico scenario di Palazzo G. Fortunato, sarà una vecchia conoscenza, Vito Viglioglia, in arte Vitus, storica voce dei Babele ed originario di Rionero in Vulture. L’esibizione di Vitus, poeta e musicista, sarà dedicata ad Angelo Pinto, chitarrista dei Soluzione M.A.W.D.A, volato in cielo troppo presto.
Il microfono passerà poi al pop-rock intimo, delicato ed a tratti “sussurrato” della cantautrice pugliese Erica Mou, che arriva al Vulcanica Live Festival vestita di una luce nuova, diversa, come confermato dal suo ultimo album “Tienimi il posto”, permeato di brani più maturi seppur sempre intimi ma al tempo stesso graffianti, espressi da una voce che sembra voler urlare però sussurrando.
Il Maestro Danilo Rea ed il suo inconfondibile tocco di artista saranno invece i protagonisti della seconda serata del festival, il 21 Agosto a partire dalle 21:00.
Rea approderà al Vulcanica con il suo ultimo lavoro “Something in our way” con cui propone le sue personalissime interpretazioni di leggendari brani di Beatles e Rolling Stones.