Il Vecchio Frantoio sprigiona energia positiva con la Muzik Street Connection promossa da Bobo Sind in collaborazione con l’associazione Memorial Carlucci Damiano e la terza edizione dell’evento live dedicato alla musica di strada in connessione raggae e hip-hop regala una notte magica nel cuore dei Sassi di Matera. Il Vecchio Frantoio diventa la location ideale per dare vita ad uno show-case con la presenza di numerosi artisti provenienti da diverse aree del centro-sud. Big Simon & Manuel from Krikka Reggae da Bernalda, Mc Baco da Napoli, Bikas & Jah Ferao da Roma, Lu Ciosa, Spruscia e Danilo, a.ka. Lu Pirkoka, Soulfiero, Iaia, Jubia (a.ka. Kekka) dal Salento, Gia Young, Keedo, Rhino, T.O.P., Ruggiero Casamassima da Bari, Papa Buju da Gravina e la coppia Spadino-El Ninho da Altamura. A fare gli onori di casa il sing jay ed organizzatore Bobo Sind, Momo, Skrilla Mc, Niky Jahman.
La MuziK Street Connection, giunta alla terza edizione, si è svolta per la prima volta nei Sassi di Matera, all’interno del Vecchio Frantoio di Porta Pistola. Grande entusiasmo da parte dei fans di hip-hop & raggae, pronti a raccogliere l’invito di Salvatore Locuratolo, in arte Bobo Sind, che ha dato a tutti gli artisti la possibilità di esprimersi dal vivo su una base scelta in precedenza e consegnata al dj che ha mixato live tutti i pezzi in scaletta.
“Street Muzik Connection”, un evento ormai consolidato nella città dei Sassi grazie alla passione di Bobo Sind, esalta i tratti comuni di due generi musicali che vengono dalla strada: che sia reggae o hip-hip, l’importante è riuscire ad esprimere le proprie idee con un microfono e una base musicale che fa da sottofondo ai pensieri che si vogliono trasmettere. Gli artisti si incontrano e mischiano i propri generi musicali per esprimere con maggiore forza le proprie idee. Il successo del format musicale è stato garantito anche quest’anno dalla grande disponibilità degli artisti invitati. Ne è uscita fuori una notte infuocata in cui mc’s hip-hop, singers e dj reggae hanno fatto divertire il numeroso pubblico presente all’interno del Vecchio Frantoio cantando rime su basi hiphop, reggae e dancehall. Lo showcase si è trasformato quindi in una dance-hall sempre più coinvolgente.
Michele Capolupo
Guarda la fotogallery di Muzik Street Connection 2010 al Vecchio Frantoio di Porta Pistola
{phocagallery view=category|categoryid=66}