È sorta a Matera una nuova realtà. È l’associazione culturale OFFICINA LUCANA delle ARTI, nata dall’intraprendenza di un gruppo di persone, diverse per età, esperienze umane e professionali e competenze, ma accomunate dalla passione per la cultura e dall’amore per la propria terra. È un progetto finalizzato alla promozione del nostro territorio attraverso la realizzazione di iniziative ed eventi culturali, con la concreta speranza di dare in tal modo un piccolo contributo all’auspicato processo di rinascita sociale ed economica della nostra amata Lucania.
L’associazione si presenterà ufficialmente alla città nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 20 giugno p.v. alle ore 10.00 presso il caffè letterario Sax Cafè in Via Fiorentini 243 a Matera. Nell’occasione saranno illustrati anche i dettagli della sua prima iniziativa, promossa in vista delle ormai prossime celebrazioni in onore di Maria SS. della Bruna, in collaborazione con il Comitato Organizzatore della Festa e con la FIDAS di Basilicata: “LA BRUNA… A ME MI PIACE COSÌ!”, esposizione di opere sul tema della Festa della Bruna realizzate dai bambini materani, che avrà luogo dal 23 giugno al 6 luglio prossimi.
All’incontro con gli organi di informazione interverranno, oltre agli 8 soci fondatori dell’OFFICINA LUCANA delle ARTI, il presidente del Comitato Promotore dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Della Bruna, il prof. Franco Palumbo, e un rappresentate della sezione Fidas di Matera.
Vi aspettiamo.