Il film “Non te ne andare” del ventitreenne regista pugliese Alessandro Porzio, coprodotto da AL Film e Arteofficina e che vede come protagonista il piccolo attore materano Claudio Salvato, per la prima volta sullo schermo e la partecipazione di Mariangela Caruso, un altro volto cinematografico made in Matera, figura tra le cinque pellicole finaliste al IV Tropea Film Festival. “Non te ne andare” è scelto tra 223 opere provenienti da tutta Italia. Non te ne andare si ritrova nella fase finale di questo concorso in ottima compagnia visto che figura anche un altro film tutto lucano e decisamente più famoso tenuto conto di quanto ha incassato ai botteghini. Stiamo parlando naturalmente di “Basilicata coast to coast”, diretto e interpretato dal regista e attore Rocco Papaleo.
Ricordiamo che “Non te ne andare” è una produzione cinematografica realizzata con un budget di appena 12 mila euro ed è stato preferito ad opere di portata economica di gran lunga superiore.
..è inutile che stiamo a discutere sulla qualità dei festival del cinema ..che ormai sono daperttutto come funghi ammuffiti…i due film in finale sono davvero INGUARDABILI..il primo talmente patetico che a volte è comico , il secondo vuol essere comico ma è patetico VOTO 3