Un tributo al grande ed intramontabile Rino Gaetano organizzato dal sing jay reggae della città dei Sassi Bobo Sind. E qualcuno potrà chiedersi? Cosa c’entra Rino Gaetano con la musica di Bobo Sind? Il sing jay risponde che le canzoni più famose del grande Rino, “Gianna” e “Nun te reggae più”, sono proprio in levare e che lo stesso Bobo Sind è un grande e appassionato fan di Rino.
Il 18 aprile per celebrare la musica di Rino Gaetano, il Sound Cafè ospita “I Capofortuna “, una cover band del grande Rino Gaetano nata nell’agosto del 2008 i cui componenti sono Pino Di Motta (chitarra e voce), Francesco “el cisco Di Motta” (tastiere, sax e cori), Giuseppe Pignatelli (basso) e Mikele Cantarella (batteria).
La band ripropone tutti i grandi successi del cantautore, come Gianna, Berta filava, “Nun te reggae più”, ma anche brani meno noti al grande pubblico in uno spettacolo di circa 2 ore.
I Capofortuna nei loro concerti rendono omaggio a Rino Gaetano, vogliono divertirsi e far divertire. Potete ascoltarli su myspace: www.myspace.com/icapofortuna
e su facebook: gruppo “I Capofortuna”.
A seguire ci sarà la dancehall con Red Lion, che dopo aver scaldato la pista con una selezione di dischi “freschi freschi” prelevati dalla Jamaica, selezionerà le basi sulle quali canteranno Bobo Sind e Michael Momo, l’artista inglese presente nell’ultimo album “Praise” di Bobo Sind. Momo ha prestato il “featuring” nel brano “Teach the youths” che si è rivelata subito una “big tune” nelle dancehall materane.
Il tributo a Rino Gaetano della band “I Capofortuna” ti aspetta sabato 18 aprile al Sound Cafè in via Lucana a Matera. L’evento è raccomandato da SassiLive.