Sabato 29 maggio a Matera è in programma la “Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca”. L’evento, ribattezzato Gioart 2010, è stato organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Matera e si terrà dalle ore 10.00 alle ore 24.00 in piazza Vittorio Veneto
L’evento sotto il patrocinio del Comune e della Provincia di Matera, mira a valorizzare l’Arte e la Creatività degli Studenti delle Scuole Medie Superiori di Secondo Grado di Matera e Provincia.
Tale manifestazione, ormai consolidata da diversi anni, è stata articolata quest’anno in diverse attività che si prefiggono di raggiungere gli obiettivi precedentemente menzionati.
Sono stati istituiti tre concorsi: musicale, di scrittura creativa e artistico, per promuovere l’attività culturale degli studenti in forme e aspetti diversi.
Sul palco si alterneranno anche esibizioni di dj-sets live, la scuola di ballo “Piel Morena” e un gruppo di ragazzi che effettuerà uno spettacolo di break-dance.
Saranno inoltre presenti alla manifestazione diversi stand associativi e studenteschi per informare e sensibilizzare gli Studenti nei diversi campi della realtà sociale che caratterizza il territorio della Provincia di Matera.
Mag 26