L i v e @ M a t e r A
Promozione Arte del Territorio Lucano
PITTURA FOTOGRAFIA SCULTURA
________MUSICA TEATRO________
20 dicembre ‘07 → 7 gennaio ’08
BANDO DI PARTECIPAZIONE
L’evento espositivo
Dal 20 dicembre 2007 al 7 gennaio 2008 a Matera, Delta Comunicazione s.r.l., Le Monacelle e mapART, daranno vita ad ArtéMix, evento per la promozione dell’arte del territorio lucano – all'interno dell'evento LE VIE DELL'ARTE SONO INFINITE – in cui si fonderanno pittura, fotografia, scultura, musica e teatro.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti gli artisti lucani per le seguenti categorie:
– PITTURA
– FOTOGRAFIA
– SCULTURA
Ogni artista potrà esporre fino ad un massimo di 3 opere, provvedendo autonomamente a munirsi dei supporti per l’allestimento delle stesse (cavalletti, piedistalli,etc.).
La partecipazione è gratuita. Non sono previste selezioni. Per prenotare la propria partecipazione è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo artemix@deltacomunicazione.it inviando:
– DATI ANAGRAFICI (obbligatorio)
– CATEGORIA ARTISTICA (obbligatorio)
– NUMERO DI OPERE E SUPPORTI SCELTI PER L’ALLESTIMENTO (obbligatorio)
– LINK AD UNA PAGINA WEB PERSONALE (non obbligatorio)
– FILES JPEG INERENTI ALLE PROPRIE OPERE (non obbligatorio)
oppure contattare la Responsabile del Progetto Fiorenza Gherardi al numero 328.1743236.
La consegna delle opere dovrà essere effettuata presso Le Monacelle, in via del Riscatto n.10 a Matera, il giorno 19 dicembre 2007.
Per info sull’evento visitare le pagine web: www.myspace.com/artemixmatera, www.myspace.com/progettoartemix, www.deltacomunicazione.com/ARTEMIX.htm
oppure contattare il 328.1743236 o scrivere a artemix@deltacomunicazione.it
Ammissione al progetto nazionale
Durante l’evento, dal 20 dicembre al 7 gennaio, tra i partecipanti verranno selezionati coloro che potranno entrare a far parte del progetto nazionale.
Il progetto nazionale
ArtèMix è un progetto volto alla promozione gratuita di artisti emergenti attraverso le risorse e gli strumenti che Delta Comunicazione s.r.l. metterà a disposizione per tutta la durata del progetto e per ogni sua edizione.
L’obiettivo di ArtèMix è quello di divulgare l’arte contemporanea attraverso il web ed incoraggiare i giovani talenti nella continuazione del loro percorso artistico attraverso la cura della loro immagine e la promozione delle loro opere, nonché creando una comunità web ove gli artisti possano trovare spazio di incontro, aggregazione e confronto. Il progetto è aperto a tutti gli artisti con età dai 18 anni in su, senza distinzione di sesso e nazionalità.
CATEGORIE ARTISTICHE
Sono 5 le categorie artistiche che partecipano ad ArtèMix: Pittura, Fotografia, Scultura, Letteratura, Musica.
SERVIZI OFFERTI AI PARTECIPANTI
Ognuno degli artisti selezionati per partecipare ad ArtèMix, riceve l’opportunità di:
1. esporre gratuitamente le proprie opere nelle manifestazioni organizzate da Delta Comunicazione oppure negli eventi a cui il progetto ArtèMix viene invitato, su tutto il territorio nazionale.
2. pubblicare gratuitamente in lingua italiana, inglese e tedesca nell’apposita categoria della sezione ArtèMix sui siti web www.deltacomunicazione.com e www.deltacomunicazione.it :
 la riproduzione di un numero massimo di 10 opere complete di didascalia, informazioni sull’autore e sulle tecniche artistiche utilizzate
 l’indirizzo di posta elettronica e del proprio sito web con relativo collegamento ipertestuale
3. avere a disposizione gratuitamente l'Ufficio Stampa Delta Comunicazione con tutto il suo Staff di professionisti che, dunque, si occuperà di:
 elaborare e diffondere comunicati stampa relativi ad eventuali eventi o iniziative dell'artista
 elaborare e diffondere articoli
 elaborare testi e didascalie per cataloghi, pagine web, materiale informativo per mostre
ricevere commenti dei visitatori del sito tramite un apposito Form, un Forum ed un Guestbook. Tali pubblicazioni sono da intendersi a titolo gratuito e fino al 31 Marzo 2008.
PROSPETTIVE DI ESPANSIONE DEL PROGETTO
ArtèMix è un progetto a carattere nazionale ed internazionale. Tale espansione è volta a favorire la promozione di talenti emergenti agendo direttamente sulla realtà territoriale degli artisti e, dunque, assicurando un’assistenza più mirata, sia in collaborazione con enti pubblici che con partnership private.
ArtèMix Italia: Oltre alle sedi Delta Comunicazione di Roma, ArtèMix si propone di creare eventi artistici, nonché poli di aggregazione artistica, in tutto il territorio nazionale.
ArtèMix Europa: E’ in fase progettuale un evento multiartistico a Berlino in collaborazione con l’Ambasciata Italiana.
PARTNERS E SOSTENITORI
In pochi mesi ArtèMix ed i suoi eventi hanno attirato l’attenzione ed il contributo di strutture attive sul territorio italiano nell’ambito dell’arte e della cultura, in particolare: Provincia di Roma – www.provinciabile.it, MArteLive – Associazione Procult, Art&Beat, Introlab, Ass. Ex-Lavanderia, Le Monacelle, mapART.
POTENZIALI COLLABORAZIONI E PARTNERSHIP
Artèmix è aperto ad eventuali collaborazioni con strutture pubbliche e private, siano esse enti, aziende o associazioni. E’, inoltre, aperto a proposte di sponsorizzazione finalizzate al sostegno e allo sviluppo del Progetto.
CONTATTI
Per informazioni e proposte di collaborazione contattare il Responsabile del Progetto Fiorenza Gherardi De Candei:
Email: fgherardi@deltacomunicazione.com
Cell. +39.328.1743236
Tel. +39.06.78348302 Fax. +39.06.97252410
www.deltacomunicazione.com/ARTEMIX.htm
www.deltacomunicazione.com
www.deltacomunicazione.it
www.myspace.com/progettoartemix
www.myspace.com/artemixmatera