Biografia Sismica
La band di Miglionico germoglia nell’estate 2003 grazie alla passione per la musica di tre ragazzi: Vincenzo Acito, Francesco Uricchio e Claudio Munno; Tutti venuti fuori da altre esperienze in campo musicale. In comune avevano un obiettivo, quello di comporre musica cercando di creare un qualcosa di innovativo, un qualcosa di surreale, un qualcosa che andasse oltre i soliti vincoli che vengono attribuiti alla musica moderna. Quella composizione risultava perfetta per realizzare questo difficile obiettivo!
Cosa ne è uscito fuori? Un rock mescolato con suoni indie legati alla psichedelica. Un sound simile alle lontane bands anni ‘70 con l’aggiunta di un intrecciato rock anni ‘90 (Nirvana, Verdena, Sonic Youth).
Sono solamente tre ragazzi, ragazzi che hanno avuto diverse soddisfazioni in concerti a livello locale e che si compensano nell’essersi visti protagonisti in più concorsi musicali per bands emergenti anche a livello nazionale.
Cosa possiamo dirvi di più? Lasciamo a voi la curiosità di ascoltarli e di giudicare il loro talento dal vivo sabato 25 aprile presso il Sound Cafè (Ex Tiromancino), in via Lucana a Matera.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.myspace.com/sismicaband;
vai francesco uricchio sei un grande!!!w i sismica!sono forti ragazzi,sono bravissimi.hanno imparato da soli,hanno la passione della musica dentro!!per la prima volta,grazie a loro,andrò in un pub.ah, nel 2003 quei ragazzi avevano 15anni!!!