TEATRO DEL CARRO PARLANTE PER L’ABRUZZO
L’Associazione Teatrale ” Il Teatro del Carro Parlante”, dopo le due rappresentazioni offerte in beneficenza agli ospiti della Casa di Cura ” Brancaccio ” ed presso la Casa Circondariale di Matera ha deciso di devolvere a favore delle popolazioni terremotate in Abruzzo l’intero incasso che sarà raccolto con l’ultima replica della commedia “11° Non Giudicare- faciut’v u’ c….vust”, in programma al teatro Duni venerdì 24 aprile.
L’Associazione materana intende così offrire un segno tangibile di solidarietà alle popolazioni così duramente colpite dal tragico sisma del 6 Aprile scorso.
Per rendere più cospicuo il contributo, sarebbe opportuno una vasta partecipazione da parte dei cittadini materani, sempre sensibili e disponibili in simili circostanze, che sicuramente non faranno mancare il loro calore ed il loro apporto.
“VOCI DI CANTORIA”- CONCERTO DI BENEFICENZA PER L’ABRUZZO
Il LAMS ( Laboratorio Arte Musica e Spettacolo) di Matera ha organizzato in collaborazione con la parrocchia Santa Lucia, la parrocchia S. S. Pietro e Paolo e la Caritas di Montescaglioso “Voci in Cantoria”- Concerto di Beneficenza per i terremotati dell’ Abruzzo. Un’iniziativa di solidarietà dunque il cui ricavato, ottenuto per offerta libera, sarà interamente devoluto alla causa.
Il Concerto, che si terrà sabato 18 aprile alle ore 20 nella Chiesa Madre a Montescaglioso, vedrà impegnati il soprano Veronica Pompeo, il mezzosoprano Gianna Racamato e l’ organista Carmine Catenazzo nell’esecuzione del celebre “Stabat Mater” di Gian Battista Pergolesi e di liriche sacre del compositore montese Agostino Panico.