Giulia Guastella, Francesco Nuzzi, Silvano Picerno e Lorenzo Torres sono i quattro finalisti selezionati con il voto del pubblico che ha partecipato questa sera al teatro Guerrieri di Matera alla seconda semifinale di Zelig Open Mic 2024, che mette in palio la partecipazione ad una puntata della nuova stagione di Zelig nello storico teatro di Viale Monza a Milano.
L’evento, organizzato da Natalia Adorante e dal teatro Guerrieri di Matera, è stato presentato dal suo autore storico, Andrea Midena mentre al termine delle esibizioni è intervenuto in collegamento telefonico il direttore artistico di Area Zelig, Giancarlo Bozzo.
Zelig è sempre alla ricerca di nuovi talenti comici e dal 1986 fa provini sia a Milano che nel resto del paese.
Alle due semifinali di Matera hanno partecipato 17 artisti provenienti da Puglia, Calabria e Basilicata.
Nella seconda semifinale si sono esibiti i seguenti artisti: Francesco Arno di Cosenza, Beniamino Rosa di Venezia, Malika di Potenza, Franco Nuzzi di Santeramo, Giovanni Greco (Giovix) di Potenza, Giulia Guastella di Ragusa, Lorenzo Torres di Polignano e Silvano Picerno di Altamura.
I quattro artisti “promossi” in finale questa sera si aggiungono ad Elio Angelini, Gianluca Blumetti, Francesco Spada e Manuel & Manuel, gli artisti più votati dal pubblico nella prima semifinale che si è disputata sabato 17 febbraio nella stessa location, il teatro Guerrieri.
Gli otto finalisti si ritroveranno il 2 marzo a Matera per la finale che mette in palio l’acesso ad una puntata di Area Zelig per la stagione 2024-2025.
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)