Sabato 14 dicembre 2024 alle ore 20:30 nell’auditorium Gervasio a Matera è in programma “A ciascuno il suo D.O.C.”, spettacolo di prosa in atto unico della Compagnia Teatrale “Anna De Bartolomeo” di Taranto.
Dopo svariate repliche nei circuiti teatrali tarantini, della sua provincia e nell’intera regione pugliese, la Compagnia teatrale “Anna De Bartolomeo” torna, per il secondo anno consecutivo, a Matera con una commedia dolce-amara che coniuga magistralmente risata e riflessione.
La regia è di Anna De Bartolomeo. Il cast è composto da sette attori che, per una volta, esplorano i nostri disagi e le nostre paure attraverso una sana e ricca risata che travolge il pubblico.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Matera.
Di seguito le note di regia dello spettacolo di prosa in atto unico A ciascuno il suo D.O.C. della Compagnia Teatrale Anna De Bartolomeo
Una sala d’attesa di un noto Neuropsichiatra, sei pazienti affetti da sei diversi Disturbi Ossessivi Compulsivi, una assistente alquanto singolare e avvenente. Non ci sarebbe nulla di strano se il grande Professore fosse presente!
Man mano che il tempo d’attesa scorre si scopre che non solo il Dottore non c’è ma che ritarderà, e questa è la miccia che farà esplodere la già elettrica situazione…
Per una volta si esplorano i nostri disagi e le nostre paure attraverso una sana e ricca risata, facendosi travolgere dai sette protagonisti, ognuno ansioso di cambiare in meglio la propria difficile vita! Uno spettacolo “ossessivamente divertente”.
Cast: Francesca Capraro, Giuseppe Fanigliulo, Alessandra Iacovelli, Rosanna Maiano, Elena Stefanelli, Giuseppe Venturi e Valter Zaccaria;
Scenografie Mario D’Amico; Direzione di Scena Sara Scarci, Regia Anna De Bartolomeo.
Posto unico 20 euro; informazioni e prenotazioni 3278271078 (anche Whatsapp)
Acquisto al botteghino il 14 dicembre all’auditorium Gervasio dalle ore 20:00
Per informazioni sull’evento: Anna De Bartolomeo 3278271078 | anna.debartolomeo@alice.it
La Compagnia teatrale “Anna De Bartolomeo”, attiva già dal 2003 si costituisce come Associazione nel 2007, anno in cui produce 2 spettacoli e collabora con diverse realtà del territorio pugliese. Da quel momento ad oggi ha prodotto più di 50 spettacoli e numerosi saggi di laboratorio.
Ha collezionato numerosi premi in altrettanti concorsi anche a livello nazionale. Ha partecipato come finalista al Premio Regia nazionale Fantasio Piccoli.
Il segno distintivo della Compagnia è, senza dubbio, la poliedricità, spazia dal repertorio tragico al contemporaneo, dal dramma al comico, dal teatro di intrattenimento a quello di impegno sociale. Innumerevoli sono le collaborazioni con le scuole con le quali affronta tematiche di valore educativo: violenza di genere, mafia, conflitti, disagio giovanile.
Il suo fiore all’occhiello è senz’altro la scuola di recitazione I.S.T.A. (Istituto Studio Teatro d’Arte) che prepara i talenti di tutta la Puglia alle Accademie Nazionali, riuscendo a farli emergere dando un impulso importante ai nostri giovani. L’I.S.T.A. nasce anche come laboratori per giovanissimi e adulti di ogni età che desiderano approcciarsi al mondo dell’arte attoriale.