L’illusionista montese di nascita e materano d’adozione Domenico Salluce, in arte Mago Dodo, presenterà prossimamente a Matera uno spettacolo di magia, giochi di prestigio, arte circense e illusionismo. La novità sarà la presenza di un numero speciale dedicato ai felini, che per la prima volta saranno coinvolti da Mago Dodo, durante uno show concepito per le famiglie. Lo spettacolo coinvolgerà anche altri illusionisti di fama mondiale.
Il Mago Dodo si sta preparando per la partecipazione al Trofeo Arzlli, il concorso internazionale di magia in programma il 15 marzo in occasione del 22^Festival Internazionale della magia di San Marino. A questo evento Mago Dodo è l’unico lucano tra i 16 maghi provenienti da tutta Europa.
Il Trofeo Arzilli, che rappresenta una vetrina per i giovani professionisti della magia, è diventato uno degli appuntamenti più prestigiosi a livello internazionale per quanto riguarda la magia.
Domenico Salluce, materano d’adozione (è originario di Montescaglioso) è prestigiatore, illusionista e ventriloquo. Tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche), si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte. Fa parte del cast del Circo di Montecarlo.
Michele Capolupo