Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 17:00 nel Museo archeologico provinciale “M. Lacava” a Potenza l’ssociazione “Abito in Scena” presenta lo spettacolo Piani nell’ambito del programma Spazi Narranti. In scena Nicola Cerminara, Angela Colucci, Rinalda Fraternali Orcioni, Michele Malvinni, Marinetta Martucci, Stefania Presutto, Roberto Sabatino, Rossella Sagarese e i partecipanti dei laboratori formativi di Spazi Narranti.
Qualunque malattia trae origine dalla sottomissione diceva Franco Basaglia. E sul concetto proprio di sottomissione intesa come potere che impone scelte ed esclude il diverso, il più debole sarà proposto lo spettacolo.
La performance chiuderà il lungo percorso formativo iniziato a giugno e che si è sviluppato nel quartiere Santa Maria di Potenza tra gli spazi e i luoghi ed ha visto una felice contaminazione tra le arti (musica, cinema e teatro) ripercorrendo la storia del quartiere, intrecciando l’innovativa esperienza del progetto Ophelia ideato da Giuseppe Quaroni e Marcello Piacentini e quella della Cooperativa Piccolo Teatro di Potenza e quindi agendo ora nei luoghi culturali esistenti come il Museo Provinciale e la Pinacoteca.
Il progetto è a cura di Abito in Scena in RETE con Provincia di Potenza, Stoà Teatro, Bds Communication, associazione di promozione sociale Ze0971 .La rete è supportata dalla Regione Basilicata – Dipartimento Sistemi Turistici e Culturali.Con eventi paralleli e in collaborazione con Universo Salute Opera Don Uva e con le scuole ecco il programma di chiusura della prima edizione di Spazi Narranti declinato nei luoghi legati al progetto.
Per info e prenotazioni 342.9458761 info@abitoinscena.com facebook Abito in Scena.