Si è svolta ieri nella sala Mandela del Comune la presentazione dello spettacolo “La sera dei lanternoni” che l’associazione culturale di volontariato Adelphoi porterà in scena in piazza S. Francesco domenica 7 febbraio alle 20.
All’incontro al quale hanno partecipato gli assessori al Turismo, Anna Selvaggi e all’associazionismo e volontariato Massimiliano Amenta, erano presenti anche le associazioni “Accoglienza senza confini” “Cisom” e “Aeopac” che hanno sostenuto l’iniziativa.
L’assessore Amenta, in particolare, si è soffermato sull’importanza del ruolo svolto dalle associazioni cittadine e la sinergia che contribuisce a farne interpreti del territorio. “L’associazione che si presenta alla città in questa occasione, dimostra che Matera esprime anche elementi legati alla tradizione in particolare legata al Carnevale. Fondamentale in questo senso il rapporto con le scuole della città”.
L’assessore al Turismo, Anna Selvaggi ha aggiunto: “Siamo soddisfatti che questa iniziativa coincida con la Festa della cioccolata per arricchire il cartellone di eventi. Non è una semplice sfilata di carnevale ma sfocia in una rappresentazione teatrale portata in scena da giovani molto motivati, parte importante della nostra società. L’evento rappresenta un passaggio importante non solo sotto il profilo della partecipazione civica, ma anche sotto quello culturale”.
Feb 04