L’Associazione Culturale Polvere di stelle e Blu Video di Matera informano che in occasione delle festività natalizie pubblicheranno sui social (Facebook e Youtube) 4 eventi teatrali in vernacolo materano. Si comincia con il monologo di Lia Trivisani “Tando per dire al tempo del covid”, tenutosi presso in cine-teatro Guerrieri l’8 ottobre 2020.
Seguiranno il 30 dicembre la favola in vernacolo “Cappuccetto Rosso”; il 3 gennaio “Il Gatto con gli stivali” e il 6 gennaio Pinocchio. Le piece teatrali sono tratte dallo spettacolo “Tì condè n fott”, interpretato da Lia Trivisani e dagli attori di Polvere di Stelle, Antonella Montemurro, Cristina Marazia, Nicoletta Marzano, Alba Danzi, Giovanni Cifarelli, Beniamino Lecce, Maurizio Montemurro, Antonella Andrisani, Maria Grazia Massaro, Fiorenza Armaiuoli; con la partecipazione di Uccio Mastrosabato ed i giovani Gianpaolo Matera, Silvia Gaudiano, Alessandro Lamacchia; con le musiche eseguite dal vivo dal Maestro Nicola Fabrizio. Lo spettacolo è stato organizzato dal direttore artistico Geo Coretti presso l’auditorium Gervasio di Matera nel 2017.
La Blu Video e L’Associazione Polvere di Stelle sono felici di offrire a tutti i materani attimi di svago e serenità, pur nella consapevolezza del momento difficile che si sta attraversando. Le condivisioni saranno rese pubbliche alle ore 18 nei giorni indicati.