Domenica 4 dicembre 2022 alle ore 20 presso il teatro Stabile di Potenza in occasione della giornata internazionale della disabilità è in programma “L’amore è quando…”, una serata spettacolo di beneficenza con la presenza di numerosi artisti.
L’evento è organizzato dal’ex Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Potenza Marika Padula e dall’Associazione “Il Cammino di Angela Lucia”.
Una serata che avrà come fine, quello di devolvere l’intero ricavato dell’incasso per le cure sulla piccola Angela Lucia, bambina lucana celebrolesa con ritardi psicomotori di grave entità.
Angela Lucia è figlia di mamma Donatella e papà Canio…due coniugi che nel non poter avere figli naturali, hanno deciso di sposare una causa meritevole e di esempio per tantissime persone, ossia quella di adottare tre bambini di cui due con disabilità.
Per Angela Lucia si è aperta la strada di cure sperimentali con cellule staminali, da effettuare all’estero.
Un primo ciclo di queste cure ha prodotto ottimi risultati sulla bambina, ma per poter continuare a dare speranza e risultati, la strada è ancora lunga; ed è per questo che la stessa Padula, ha messo in piedi un vero e proprio spettacolo di cabaret e musica.
Tra gli artisti che hanno subito risposto alla causa lodevole, ci sono Eva Immediato, Valentino Bianconi, Sofia Pace, Serena Lotito, Nadia Girardi, Anita Varriale, Pina Sabatino, Marco Masi, il coro Gospel Voice Power e la scuola di danza Evolution Dance e direttamente dal programma televisivo Rai Made in Sud ,il comico Mino Abbacuccio.