Un fine settimana da record per Suoni e luci dall’acqua, il nuovo spettacolo che va in scena tutti i venerdì, sabato e domenica di agosto al lago Sirino di Nemoli.
Alle rappresentazioni di domenica sera hanno partecipato circa 1500 spettatori rendendo necessaria una replica in più rispetto alle due previste, andate entrambe sold-out. Mentre in tutto il fine settimana, nel corso delle 9 repliche eseguite, è stata registrata la presenza di circa 4000 spettatori.
«E’ un risultato eccezionale ottenuto grazie alla formula vincente di realizzare un evento gratuito di mezz’ora che permette di godere dello spettacolo e delle bellezze del nostro territorio — ha dichiarato il sindaco Domenico Carlomagno – Tutto questo è stato possibile grazie alla forte sinergia messa in campo da tutti i soggetti impegnati nella realizzazione dell’evento, dai cittadini che si sono dimostrati sempre disponibili alle novità portate dallo spettacolo e dalle attività che si sono attrezzate per accogliere e intrattenere spettatori e turisti».
Soddisfazione è stata espressa dal regista Gianpiero Francese. «Quando uno spettacolo aiuta a far conoscere il territorio e aiuta l’economia – ha evidenziato Francese – vuol dire che ha centrato un obiettivo importante».
Suoni e luci dall’acqua, offre al pubblico una forma narrativa sperimentale con giochi d’acqua, teatro e musica. L’impianto scenico di 5000 metri quadrati, ogni sera si anima di giochi d’acqua con geyser che superano i 30 metri di altezza, uno schermo di proiezione ad acqua e fontane danzanti di vario tipo. Le attrici accompagnano il pubblico alla scoperta di un territorio ricco di storia e di giacimenti culturali. Le apparizioni della Signora del Lago con i disegni di luce e le musiche regalano momenti unici e magici.
Lo spettacolo, con ingresso gratuito e della durata di 25 minuti, è in programma fino al 31 agosto tutti i fine settimana, con 3 repliche il venerdì e il sabato e 2 la domenica a partire dalle ore 21:00, al lago Sirino di Nemoli.