La coppia artistica rigorosamente materana composta da Lia Trivisani e Pasquale Cancelliere mette a segno un altro capolavoro teatrale con lo spettacolo comico “Pesami mucio”. In serata la prima delle due serate consecutive già sold out al teatro Duni di Matera per la rassegna “Facj’m uacia’zz” promossa da Antonio Serravezza e giunta alla quinta edizione.
Lo spettacolo diretto da Lia Trivisani ha coinvolto sul palco la stessa attrice in compagnia di Pasquale Cancelliere, Antonella Montemurro, Gabriele Grano, Cristina Marazia, Fiorenza Armaiuoli, Nicoletta Marzano, Alba Danzi, Mariachiara Parente, Nunzia Frascella, Angela Di Girolamo, Rossella Acito, Giovanni Cifarelli, Maurizio Montemurro, Antonella Andrisani, Antonio Chiarello, Valentina Ranoia, Adry Nicoletti.
La commedia esilarante e con qualche spunto di riflessione sull’identità materana, è ambientata in un centro benessere con un nome che è tutto un programma: La Rinascita”. A ritrovarsi è una grottesca coppia materana composta da Emanuele Tataranni e sua moglie Concetta, che hanno ricevuto un regalo inatteso per i 30 anni di matrimonio. I due sono molto golosi e sognano di raggiungere un posto di vacanza dove poter soddisfare tutti i piaceri del palato ed invece si ritrovano in un centro benessere nel quale saranno “condannati” a dimagrire”. La vacanza si trasforma in un incubo, esaltato dal cortometraggio diretto dal regista Geo Coretti, direttore artistico dello spettacolo e produttore per Blu Video. Hanno collaborato allo spettacolo anche l’assistente alla regia Grazia Colucci e le assistenti di Scena Orsola Dileo e Rosanna Valentino. Veronica Scardillo ha curato la scenografia, Claudia Flumero si è occupata del trucco, Nicola Gravela del parrucco. Service di Sound Planet Music.
Michele Capolupo
La fotogallery di “Pesami mucho” (foto www.SassiLive.it)