Sabato 14 gennaio 2023 alle ore 20 al Teatro Stabile di Potenza va in scena Antonio Petrocelli con uno spettacolo da gustare sorso dopo sorso.
Attore, cabarettista, scrittore, caratterista di cinema, teatro e televisione, con più di 33 film e 6 serie tv all’attivo.
Dopo aver collaborato con registi del calibro di Paolo Sorrentino, Nanni Moretti, Francesco Nuti, Gabriele Salvadores e Marco Belocchio – interpretando ruoli di diversa levatura – Antonio Petrocelli trona nella sua terra d’origine e approda per la prima volta nel capoluogo lucano con il recital dal titolo “Cin cin”.
Lo spettacolo, organizzato dall’associazione Sinergie Lucane – con il patrocinio del Comune di Potenza e grazie al prezioso supporto della Banca Monte Pruno e dei partner che da sempre affiancano l’associazione – ripercorrerà la storia del vino da Noè fino ai giorni nostri. Un viaggio tra religione, eros e poesia, con aneddoti comici e commoventi sul “nettare degli dèi” per scoprire da cosa nasce il successo della bevanda più famosa al mondo, tramandato di generazione in generazione.
Presenta la serata lo scrittore Angelo Parisi.
Per informazioni e prenotazione biglietti – per i quali è previsto un contributo liberale devoluto ad una causa sociale – è possibile rivolgersi al Teatro Stabile secondo il seguente calendario:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.30 alle 12.30;
Martedì e Giovedì dalle 17.00 alle 19.00.