Domenica 9 marzo 2025 alle ore 18 al Teatro Anzani di Satriano di Lucania è in programma lo spettacolo “Come diventare ricchi e famosi da un momento all’altro” dell’ Associazione Teatrale Autori Vivi per la stagione teatrale di Satriano di Lucania. Di seguito la nota integrale.
Una commedia riflessiva e acuta che esplora il rapporto talvolta estremo e distruttivo che abbiamo instaurato fra felicità e realizzazione personale, dal pluripremiato autore e regista emiliano Emanuele Aldrovandi (Nastro d’argento, Premio Riccione Pier Vittorio Tondelli, Premio Nazionale Luigi Pirandello e Premio Hystrio), con Luca Mammoli, Serena De Siena, Tomas Leardini e Silvia Valsesia.
Al centro della storia, una madre e il suo piano bislacco per aiutare la figlia, di soli sei anni, a diventare un’artista di successo: per farlo è disposta a qualunque cosa.
Dopo L’Estinzione della razza umana, spettacolo che racconta in chiave tragicomica quello che abbiamo vissuto durante gli anni di pandemia, Aldrovandi pone stavolta l’attenzione sulle conseguenze più intime e personali di quelle dinamiche sociali che ci spingono sempre di più verso la ricerca del consenso e dell’approvazione immediata. La riflessione su cosa sia la qualità artistica nell’epoca della post-verità diventa quindi l’occasione per chiedersi, insieme ai personaggi, fino a dove siamo disposti a spingerci, pur di evitare che le persone che amiamo debbano gestire fallimenti e frustrazioni che talvolta sembrano insormontabili.
La stagione del Teatro Comunale Anzani è organizzata dal Comune di Satriano di Lucania con la collaborazione dell’Associazione Piccoli Teatri e il supporto del Programma Operativo Val d’Agri.
Il prossimo appuntamento è mercoledì 19 marzo 2025, alle ore 21:00, con la commedia di Vincenzo Salemme “Premiata pasticceria Bellavista”. Nel cast Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino e Viviana Cangiano.
Per info e biglietteria: Associazione Piccoli Teatri – Telefono +39 329 4942431.