Buona la prima. L’esordio al teatro Duni di Matera dello spettacolo Dodo Magic Illusion con il Mago Dodo è stato molto gradito dal giovanissimo pubblico presente in platea.
Originario di Montescaglioso e materano d’adozione, Mago Dodo, nome d’arte del quarantaquattrenne Domenico Salluce, l’artista è stato l’unico lucano ad aver partecipato quest’anno al Festival Internazionale della Magia e in questa occasione è stato inserito nella FISM, Federazione internazionale Società Magica su segnalazione del Club Magico Italiano.
Mago Dodo, prestigiatore, illusionista e ventriloquo, si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte e attualmente fa parte del cast del Circo di Montecarlo che lo ha già scelto in esclusiva per il suo spettacolo.
Con questo spettacolo Mago Dodo Illusion, che ha riservato al pubblico anche la sorpresa delle esibizioni di artisti circensi del Circo di Montecarlo, intende portare adulti e bambini nel cuore della magia teatrale dal contenuto educativo e formativo, utilizzando un approccio innovativo: le straordinarie risorse della mente attraverso il pensiero illusionistico.
Durante la serata il Mago Dodo ha rispolverato l’arte del ventriloquo e ha “giocato” con alcuni numeri di magia che hanno coinvolto tortore e un gattino bianco.
Mentre il Mago Dodo si è esibito con i numeri di magia che riguardano l’illusionismo alcuni artisti circensi del Circo di Montecarlo hanno fatto emozionare il pubblico con altri numeri molto apprezzati naturalmente dai più piccoli. Si sono alternati sul palco l’equilibrista Nico Ferrandina, il giocoliere Daglas, la famiglia Errani family con il numero del clown musicale e la coppia femminile composta da Natasha e Erachele in arte “Martini sisters” con il numero del trasformismo.
Tra i momenti più emozionanti la festa di compleanno a sorpresa organizzata con la complicità dei genitori per il piccolo Michele, che è saluto sul palco per spegnere le candeline sulla torta che è apparsa “magicamente” sul palco grazie al mago Dodo.
Il nuovo tour del Mago Dodo Illusion, inaugurato nella città dei Sassi, toccherà le città di Bari, Pescara, Rimini, Bologna e Abano Terme fino al mese di giugno 2018.
Michele Capolupo
La fotogallery di Mago Dodo Illusion (foto www.SassiLive.it)