“Il clan delle vedove” di Ginette Beauvais Garcin e “Sentiamoci per Natale” di Maurizio Costanzo. Sono le due opere presentate a Casa Cava, nel Sasso Barisano di Matera, da Skenè per spettacolo lo teatrale “…E poi tutto scoppia!!”, per la regia di Lello Chiacchio.
In scena Lello Chiacchio, Marianna Dimona, Giuseppe Chiacchio, Mary Pirato, Rosanna Colucci, Giusy Veglia, Angela Petricola, Milena Vizziello, Enzo Domenichiello e Damiano Matera.
Di seguito le sinossi delle due opere teatrali e la fotogallery di SassiLive.it
Sentiamoci per Natale
Tutto succede nelle solite due camere e cucina, perché è lì, negli ambienti normali del vivere, che si consumano le tragedie del quotidiano. In scena sono un marito, una moglie e altri due personaggi che entrano nella storia come espedienti per lo sviluppo del rapporto della coppia. È una commedia senza l’ombra del lieto fine. Ciascuno se ne va per la sua strada, con la constatazione dell’ impossibilità di vivere in due. L’ uomo capisce di essere capace solo di innamoramenti, di storie dai tempi brevi. E lo capisce attraverso la donna, che è più capace di passioni e meno superficiale dell’ uomo.
Il Clan delle vedove
Una divertente commedia di Ginette Beauvais Garcin tutta, o quasi, al femminile dove tre vedove, scoprono la doppia vita tenuta ben nascosta dai loro cari estinti: figli illegittimi, amanti procaci e voraci, vizi e vizietti in menage paralleli. E alla fine le nostre tre protagoniste, capiscono che in fondo, essere vedove, non e’ poi del tutto spiacevole…
La fotogallery dello spettacolo “…e tutto scoppia!!!” di Skenè (foto www.SassiLive.it)