Dopo lo spettacolo “Stasera paghi te!” presentato nel 2003 nei Sassi di Matera, a Porta Postergola, nel pomeriggio di domenica 10 luglio Rosario Fiorello ha raggiunto la città dei Sassi per preparare nel migliore dei modi i due show “Fiorello presenta Fiorello” in programma questa sera, lunedì 11 luglio e domani sera, martedì 12 luglio, alla Cava del Sole David Sassoli di Matera. Il primo spettacolo è già sold out, per quello di martedì c’è ancora qualche biglietto ma si va ovviamente verso il tutto esaurito anche per la seconda data.
Questa mattina intorno alle 7,30, per sfuggire a tutti i fans che lo avrebbero riconosciuto, Rosario Fiorello in compagnia della moglie Susanna, ha deciso di scoprire finalmente dal vivo i Sassi di Matera, accompagnato dalla guida turistica materana Nicola Taddonio.
In particolare Fiorello ha visitato il Sasso Caveoso e le chiese rupestri di Santa Lucia alle Malve e Santa Maria de Idris.
Il popolare showman ha quindi raggiunto piazza San Francesco d’Assisi, nel centro storico di Matera, dove nel 1992 registrò una puntata del programma Karaoke trasmesso all’epoca su Italia 1.
A seguire ha visitato gli ipogei di San Giorgio, nel Sasso Barisano e la visita si è conclusa alla bottega artigiana della famiglia Rizzi dove è esposta una bellissima riproduzione dei Sassi in miniatura.
Fiorello, che durante le varie tappe della visita turistica è stato poi riconosciuto da numerosi fans con cui ha scattato una foto ricordo, ha acquistato anche dei souvenir dei Sassi di Matera realizzati dal designer e artigiano materano Tommaso Schiuma.
Michele Capolupo
Nella fotogallery Fiorello con Nicola Taddonio e uno scatto in stile Fiorello sul piazzale antistante la chiesa rupestre di Santa Maria de Idris.