Giulia Guastella di Ragusa ha vinto questa sera la tappa di Matera di Zelig Open Mic 2024 disputata al teatro Guerrieri. L’artista siciliana sarà protagonista di una puntata di Area Zelig per la stagione 2024-2025.
In finale si sono sfidati gli otto artisti che avevano conquistato la finale nelle due serate del 17 e 18 febbraio scorso:
Elio Angelini, Gianluca Blumetti, Francesco Spada e Manuel & Manuel, Giulia Guastella, Francesco Nuzzi, Silvano Picerno e Lorenzo Torres.
Nella prima semifinale si sono esibiti Antonio Davide Scerra di Crotone, Ales Schino di Bari, Gianluca Blumetti di Roseto Capo Spulico, I fratelli Puzzone di Cosenza, Elio Angelini di Putigiano, Francesco Spada di Bernalda, Frankie Il Mago di Scalea, Leonardo Marcone di Sannicandro di Bari e “Manuel & Manuel” di Bari.
Nella seconda semifinale si sono esibiti i seguenti artisti: Francesco Arno di Cosenza, Beniamino Rosa di Venezia, Malika di Potenza, Franco Nuzzi di Santeramo, Giovanni Greco (Giovix) di Potenza, Giulia Guastella di Ragusa, Lorenzo Torres di Polignano e Silvano Picerno di Altamura.
L’evento, organizzato da Natalia Adorante e dal teatro Guerrieri di Matera, è stato presentato dal suo autore storico, Andrea Midena mentre al termine delle esibizioni è intervenuto in collegamento telefonico il direttore artistico di Area Zelig, Giancarlo Bozzo.
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)