Grande successo questa sera a Matera nell’auditorium Maria Madre della Chiesa per l’operetta “La vedova allegra”, portata in scena dall’Associazione Lucania Arte Teatro con la regia di Enzo Dimatteo. In programma le musiche di Lehàr tratte dal libretto di Lèon e Stein eseguite al pianoforte da Anna Taffarel.
In scena Erika Liuzzi ha interpretato la vedova Hanna Glavari, Leonardo Gramegna ha interpretato il Conte Danilo, Paolo Visentin ha interpretato il Barone Mirko Zeta, Angelica Disanto ha interpretato Valancienne, Federico Buttazzo ha interpretato Camillo de Rosillon e Antonella Maria Tufarelli ha interpretato Sylviane.
Monica Petrara ha svolto il doppio ruolo di attrice e narratrice, le coreografie del balletto di Oltredanza sono state realizzate da Rossella Iacovone, scene e costumi a cura dell’Associazione Lucania Arte Teatro, service luci di ABCD.
Soddisfazione è stata espressa per questa iniziativa da Enzo Dimatteo, direttore artistico, regista e baritono materano: “Abbiamo pensato di produrre “la Vedova Allegra”, l’operetta più famosa al mondo, in un quartiere periferico proprio per dare a questa zona periferica della città di Matera la possibilità di ammirare una delle forme d’arte più vezzose e leggiadre come è l’operetta. Uno spettacolo in cui sono stati coinvolti i talenti del nostro territorio insieme a cantanti di chiara fama. Il cast è stato composto da attori e attrici lucani che si sono integrati in maniera perfetta con artisti di fama internazionale e voglio sottolineare la qualità dell’esibizione del corpo di ballo di Oltredanza grazie alle meravigliose coreografie di Rossella Iacovone”.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’operetta “La vedova allegra” (foto www.SassiLive.it)