Sabato 18 maggio 2019 alle ore 20 nel salone parrocchiale della Chiesa Santa Famiglia di Matera il Gruppo Giovani presenta lo spettacolo teatrale “Prete per… vocazione”.
A seguito del Sinodo dei Giovani appena trascorso, il cui tema è “I giovani, la fede e il discernimento vocazione”, il gruppo giovani della Parrocchia Santa Famiglia, ha desiderato approfondire questo particolare argomento di fede.
Sulla scorta di questa riflessione comune il gruppo ha deciso di mettere in scena una commedia, che si basa proprio sulla vocazione.
L’opera è il riadattamento di un copione, che è stato già recitato da compagnie teatrali di altre città e che ha colpito i giovani materani non solo, come detto, per il fil rouge, ma anche per l’apparente semplicità con cui permette di affrontare dinamiche affettive, familiari e sociali complesse che, spesso, si presentano allorquando un ragazzo manifesta il desiderio di entrate in seminario.
“Con la sua trama accattivante, la leggerezza ironica ed i momenti spiccatamente riflessivi, la commedia – dichiara il Gruppo Giovani – saprà divertirvi e lasciarvi, assieme con il sorriso, ma percezione della ricchezza spirituale, che accompagna la scelta vocazionale e coinvolge profondamente tutti coloro che, per un titolo od un altro, ne fanno esperienza”.
Lo spettacolo sarà replicato domenica 19 maggio sempre alle ore 20 nel salone parrocchiale della Chiesa Santa Famiglia di Matera.