Giovedì 10 agosto 2023 alle ore 19 nel Faggeto adiacente al Piano della Nevena a Picerno l’associazione Hdueteatro presenta lo spettacolo teatrale “Lucus preta – Vito ballava con le streghe”. Di seguito i particolari.
Teatro, magia, rituali, elementi naturali e soprannaturali saranno le componenti alchemiche di una performance teatrale giocata nel bosco dove i suoni della natura, come il vento, il battito delle ali di un uccellino, lo scrosciare di un rigagnolo, il gracidare di rane e versi di insetti e animaletti misteriosi faranno, con la musica dal vivo, da colonna sonora all’azione.
HDUEteatrO propone “Vito ballava con le streghe”, lavoro frutto della coproduzione fra ICRA Project e HDUEteatrO, è tratto dal testo di Mimmo Sammartino. Curato dalla regia di Patrizia Dore, lo spettacolo rientra nell’ambito del progetto nazionale in rete “Attori si nasce, ma si diventa” approvato dal MIC Ministero della Cultura per la promozione teatrale nel Centro-Sud mirato al ricambio generazionale nel teatro e nello spettacolo con la Direzione artistica di Michele Monetta e Lina Salvatore dell’ICRA Project di Napoli.
Si alterneranno sulla scena: Antonio Laurino, Domenico Roberto Rizzi, Rosaria D’Andrea, Martina Costa, Angela Jasmine Faraone, Gisa Patrizia Formato, Anna Maria Franco, Giuseppina Locuratolo, Helenia Tramutola, Vanessa Viggiano, Asia Busciolano e Antonio Verbicaro.
Il training è a cura di Marco Busciolano, l’organizzazione di Iole Franco. Lo spettacolo è adatto per tutte le età e per famiglie con bambini.