Giovedì 9 settembre 2021 alle 20.30 al Teatro Stabile di Potenza è in programma lo spettacolo La riparazione, con la compagnia teatrale Koreja e la regia di César Brie.
Sarà ambientato in una stazione. Dove però non ci sono treni. Una stazione che è luogo di incontri, fugaci, brevi, intensi, dove si può finalmente dire la parola non detta. Una stazione con una moltitudine di persone sole, un luogo dove l’intimo diventa sociale.
Lo spettacolo, ospitato dal Città delle 100 Scale Festival, ha tappe in Italia, Albania e Montenegro.
César Brie, nato a Buenos Aires, in Argentina, è arrivato in Italia a 18 anni con il gruppo teatrale Comuna Baires. A Milano ha creato il Collettivo teatrale Tupac Amaru. Ha lavorato nel Odin Teatret di Danimarca nelle vesti di autore, regista e attore. In Bolivia ha fondato il Teatro de Los Andes. È scrittore, autore e regista di opere teatrali, autore di romanzi e ha prodotto documentari in Bolivia. Oggi è ancora in Italia come pedagogo, e come autore/attore.
Per le scheda dello spettacolo e le biografie dettagliate degli artisti si rimanda al sito: www.cittacentoscale.it/ita/programma-2021/326-spettacoli-2021/931-la-riparazione
Biglietti disponibili al sito: www.ciaotickets.com/biglietti/la-riparazione-potenza
Il Città delle 100 Scale Festival continuerà fino al 31 ottobre con un cartellone ricco di spettacoli, performance, residenze e incontri con ospiti provenienti da varie parti del mondo.
A causa del perdurare dell’epidemia per tutti gli spettacoli è necessaria la prenotazione obbligatoria e gli spettatori dovranno essere muniti di green pass all’ingresso.
—
Il Città delle 100 Scale Festival è prodotto dall’associazione Basilicata 1799, in collaborazione con MIC Direzione Generale per lo spettacolo e Regione Basilicata – Dipartimento presidenza, e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Potenza e dell’APT Basilicata ed è sponsorizzato da BCC Basilicata. Alla rete del festival aderiscono istituzioni locali, associazioni e organizzazioni culturali, istituzioni scolastiche.
Il programma dettagliato è disponibile al sito: www.cittacentoscale.it/ita/programma-2021
I biglietti sono acquistabili al sito: www.ciaotickets.com/festival-citta-delle-100-scale