Venerdì 30 novembre 2018 alle ore 20,30 a Matera presso l’auditorium Giovanni Paolo II, adiacente alla chiesa di S. Giuseppe Artigiano è in programma la pièce teatrale “Il ballo della vanità”, scritta e diretta da Anna Onorati.
Troppo presa da se stessa, troppo impegnata a ostentare la propria ricchezza Rosine non si accorge del malessere della figlia Antoinette, un’adolescente inquieta che sta scoprendo la meschinità degli adulti che la circondano.
Il ritmo è frizzante, si ride e si rimane attoniti, la ricerca musicale tende a creare un’atmosfera di volta in volta surreale, sensuale, onirica, per sottolineare le sfumature della scrittura. In scena si avvicendano sei personaggi interpretati da Anna Onorati, Lucia Bozza, Silvia Manicone, Cinzia Moliterni, Rita Montinaro, Francesco Marco Piacenza.
Le musiche, originali, sono state scritte da Anna Claudia Scammacca e sono eseguite dal vivo da Pietro Chieco ( oboe e corno inglese); Antonio Di Marzio( violoncello); Ilenia Rosa Stigliano( fisarmonica), Anna Claudia Scammacca, (arpa).
La regia è di Anna Onorati.
Nov 28