Il Centro di Cultura Teatrale Skené di Matera ha scelto nuovamente Casa Cava, nel Sasso Barisano di Matera, per tre rappresentazioni teatrali concentrate in una sola serata: Il mare racconta e Il delocalizzato, entrambi di Lello Chiacchio e Il reverendo di Luigi Lavorenti. Lo spettacolo è stato realizzato con la regia di Lello Chiacchio e il progetto multimediale di Next Theatre di Cremona.
Skenè, nata 2000 come associazione senza scopo di lucro realizza le sue produzioni teatrali con un cast artistico formato da autentici amatori della cultura teatrale e della eclettica esperienza del regista ed attore Lello Chiacchio. In scena questa sera Angela Pietricola, Lello Chiacchio, Giuseppe Chiacchio, Bartolomeo Tota e Martina Dell’Acqua.
“Il mare racconta” è una storia incentrata sull’amore per la natura troppo spesso trascurata e oltraggiata, “Il delocalizzato” narra la storia di un uomo che vede la sua vita distrutta nell’arco di un mattino quando giunto davanti al cancello della fabbrica , dove lavora, trova un cartello con su scritto: Azienda delocalizzata. Da quel momento in poi assume o meglio gli faranno assumere il nome dell’eroe omerico Ulisse: Nessuno. “Il reverendo” narra la storia di una donna che si innamora di un prete. Vincerà la fede sulle tentazioni o prevarrà l’istinto dell’uomo? Riso, sorriso e ed emozioni hanno accompagnato il pubblico in questo apprezzato itinerario teatrale messo in scena da Skenè.
La fotogallery degli spettacoli (foto www.SassiLive.it)