Lunedì 3 luglio 2023 alle ore 20,30, nello scenario del chiostro del convento di Sant’Antonio a Tito è in programma il concerto con ingresso gratuito dal titolo “Il mondo magico dell’operetta. Lei… lui… e… sempre l’altro”. L’evento è inserito nell’ambito del cartellone del CortoCircuito Musica Festival 2023, a cura dell’Associazione culturale Cosmopoli e con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Basilicata e del Fai. Un appuntamento in collaborazione con il Comune di Tito.
Le voci potenti e raffinate del soprano Raffaella Montin, del tenore Carlo Monopoli e del baritono Marcello Rosiello si accompagneranno alle melodie dell’Orchestra sinfonica ICO 131 della Basilicata, per un’esecuzione di eccezionale caratura, sotto la direzione del Maestro Michele Cellano.
Da Josef Strauss a Emmerich Kalman; da Giuseppe Pietri a Franz Lehar; da Virgilio Ranzato e Carlo Lombardo a Mario Pasquale Costa: sarà eseguito un ampio repertorio con brani tratti dalle operette più brillanti e di maggior fascino della più grande tradizione internazionale.
Per info e prenotazioni i seguenti numeri: 0971.23024 – 379.2742132 – 342.0124084.