Lo spettacolo teatrale “La mamma, dlin, si mangiò la nonna” della compagna teatrale Teatroppiù ha inaugurato questa mattina al cineteatro Il Piccolo di Matera la seconda stagione di teatromusicadanza “La scatola sonora”. Lo spettacolo è stato scritto e portato in scena dalla compagnia teatrale Teatroppiú, con Stefania Carulli, Leo Coviello, Francesco Cassano, regia di Leo Coviello.
“La mamma, dlin, si mangiò la nonna” è un omaggio allo scrittore Gianni Rodari, alla sua travolgente inventiva, alla sua acuta ironia: “bisogna avere il coraggio di pensare senza guardarsi indietro, senza pretendere di vedere in avanti, ma, per così dire, in presa diretta con i bambini e con la loro volontà di crescere”.
Sir Cricket, un anziano grillo, proprietario di una libreria nello stagno Sempreverde, deve fare i conti con alcuni suoi problemi di memoria. A rendere l’avventuraadorabilmente e briosamente complicataci sono il Duca Caritotello III, un Coleottero, Monsceriscerino, l’aiutante disturboso e anche la stravagante pulce Blanca.
La fotogallery dello spettacolo teatrale (foto www.SassiLive.it)