Divertente, pungente, amara. E’ il testo satirico dello spettacolo “I migliori danni della nostra vita” portato in scena questa sera dal giornalista Marco Travaglio al Parco del Castello Tramontano, a distanza di 10 anni da quello proposto al pubblico nel teatro Duni di Matera.
L’evento di questa sera è stato prodotto da Loft Produzioni per SEIF Società Editoriale Il Fatto e inserito all’interno della rassegna “Estati D’Animo”, a cura di MilanoK3 e PM Eventi.
Lo spettacolo di Marco Travaglio, nel consueto stile satirico, racconta gli ultimi cinque anni di storia italiana: ovvero come i poteri marci della politica, della finanza e dell’informazione hanno ribaltato il voto degli italiani del 2018, dal cambiamento alla restaurazione, dalla questione morale e sociale all’Ancien Régime e alla guerra infinita, rovesciando il governo Conte 2 e consegnando l’Italia all’ammucchiata di Draghi, che ha spianato la strada al ritorno delle vecchie destre riverniciate da nuove dietro il volto di Giorgia Meloni. Governo in carica che Travaglio considera un’armata Branca..Meloni..
La fotogallery dello spettacolo di Marco Travaglio (foto www.SassiLive.it)