Successo questa sera nel Palazzo Marchesale a Pomarico per lo spettacolo “La vedova allegra”, operetta di Franz Lehàr inserita nella rassegna “Prospettive Music Festival”, la stagione di concerti del Lams di Matera. Di seguito la nota integrale.
Per questa occasione il sodalizio fra Lams, Associazione Lucania Arte Teatro del Maestro Enzo Dimatteo e Associazione Culturale R. D’Ambrosio ha portato in scena a Pomarico un capolavoro del genere dell’operetta: “La Vedova Allegra” con musica di Franz Lehàr (1870-1948) e libretto di Victor Lèon e Leo Stein.
Protagonisti di questo spettacolo in forma scenica Maria Laura Iacobellis nei panni della “vedova Hanna Glawari”, Leonardo Gramegna per “il conte Danilo”, “il barone Mirko Zeta” è stato interpretato da Vincenzo Parziale, “Valencienne” da Angelica Disanto, “Camille de Rossillon” da Federico Buttazzo, “Sylviane Antonella” da Maria Tufarelli, “Olga” da Emanuela Casciabanco. Voce narrante Monica Petrara, Maestro al pianoforte Anna Taffarell.
Regia del Maestro Enzo Di Matteo, scene e costumi di Lucania Arte Teatro e luci di SD Audio di Rocco Squicciarini.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Pomarico, e con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Basilicata.