Sabato 21 febbraio 2015 al teatro Duni di Matera a partire dalle ore 20,30 la compagnia teatrale “Libero Teatro” presenta “La pulce nell’orecchio”.
Dopo il debutto avvenuto il 14 dicembre 2013 con “La fisc’t”, la compagnia teatrale “Libero Teatro” ritorna al teatro Duni di Matera sabato 21 febbraio 2015 alle ore 20,30 per presentare “La pulce nell’orecchio”, ovvero “U paudc iund la racch”. L’opera teatrale, tratta dalla commedia in tre atti scritta dal drammaturgo francese Georges Feydeau all’inizio del Novecento, in cui predominano incontrastati i presunti tradimenti e gli scambi di persona, è liberamente adattata in un contesto storico-sociale più ravvicinato da Vita Malvaso, Pietro Lavecchia e Palma Danzi mentre la regia è di Vita Malvaso, nota al pubblico anche per le sue mostre d’arte e già insegnante del liceo Scientifico di Matera, istituto nel quale ha sempre coinvolto gli studenti per rappresentazioni teatrali.
Parzialmente recitata in dialetto materano, la commedia “degli equivoci” nella versione di Libero Teatro coinvolge quindici attori materani, tra cui anche il consigliere comunale Angelo Cotugno, impegnato peraltro sulla scena con un doppio ruolo.
Prevendita presso il teatro Duni dal martedì alla domenica dalle ore 17 alle ore 21. Biglietti di ingresso: 10 euro platea, 8 euro galleria. Per informazioni contattare il teatro Duni al numero 0835.331812.