L’associazione culturale onlus “Per un teatro a Matera” sosterrà fortemente il dibattito in corso sulla necessità di dotare la Città dei Sassi di un nuovo teatro, che soddisfi appieno le moderne necessità per lo svolgimento di spettacoli di vario genere e anche in funzione del ruolo che Matera intende svolgere con il percorso di candidatura a capitale europea della cultura per il 2019. Ad annunciarlo in una nota è il presidente dell’associazione “Per un teatro a Matera”, Franco Lisanti. “La disponibilità di risorse contenute nell’ambito del finanziamento di 24 milioni di euro rivenienti da Fondo di Sviluppo e Coesione (Fsc), che l’Amministrazione comunale intende concretizzare, sono una opportunità importante per realizzare un’aspirazione attesa dai materani. Le dichiarazioni del sindaco Salvatore Adduce sulla necessità che Matera si doti di un nuovo Teatro, con modalità e percorsi da stabilire, ci trovano d’accordo e disponibili per favorire un percorso avviato, già da alcuni anni, dalla Fondazione Orchestra Lucana e dalla Provincia e che ha portato alla nascita dell’Associazione Per un teatro a Matera”.
Nella foto Franco Lisanti con Michele Mirabella durante un incontro promosso in Mediateca per la realizzazione di un nuovo teatro a Matera
Ma quanto fermento in questo periodo. Mettono in campo qualsiasi argomento per accalappiare qualche voto.
Adduce, il vero teatro comico lo fai tu con la tua bella compagnia di figuranti.
CERTO.ALTRIMENTI CHE CITTA’ DELLA CULTURA SAREBBE.
INOLTRE ,LE NOSTRE COMPAGNIE IN VERNACOLO SAREBBERO SEMPRE COSTRETTE A RISPETTARE GLI STESSI PROPRIETARI CHE FANNO IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A DISCAPITO DELLA CULTURA.