Venerdì 5 gennaio 2022 alle ore 18, al Teatro “F. Stabile” di Potenza è in programma “Magico riciclo”, lo spettacolo di Mago Marco. Di seguito la nota integrale.
La magia come formula per imparare a rispettare l’ambiente e ad essere, un domani, cittadini consapevoli: s’intitola “Magico riciclo” lo spettacolo di Mago Marco, in programma
Venerdì 5 gennaio 2022 alle ore 18, al Teatro “F. Stabile” di Potenza. Un appuntamento all’interno del cartellone di eventi natalizi promosso dall’Amministrazione comunale, ideato e curato dall’Associazione culturale “I Giardini delle Illusioni”.
«Sono già diversi anni, dal 2007, che porto questo spettacolo a fiere di magia a livello nazionale e anche all’interno di villaggi turistici e delle scuole, nell’ambito di progetti di educazione ambientale, promossi anche dal Ministero, con l’obiettivo di insegnare ai più piccoli come utilizzare oggetti semplici, di uso quotidiano, per creare giochi, lavorare con la fantasia e sensibilizzarli ai temi dell’ambiente, dell’acqua, del riciclo, del rispetto della natura. La mia esibizione – spiega Marco Pacella, in arte Mago Marco – sarà, infatti, preceduta da un laboratorio di magia: i bambini che vorranno partecipare riceveranno un kit con materiale che si trova abitualmente in casa e un piccolo manuale di magia che ho personalmente elaborato. Oggetti di riuso, dunque, diventeranno veri e propri oggetti magici per fare amicizia, creare allegria, ma anche per condividere un momento di riflessione sui temi ambientali su cui tutti siamo chiamati a fare, in qualche modo, la nostra parte perché si alimenti sempre di più un’autentica e diffusa coscienza ambientale, a partire proprio – conclude Mago Marco – dalle nuove generazioni».
Reduce dal grande successo della X edizione del Gran Galà della Magia, che si è svolto giovedì scorso al Cineteatro don Bosco, e altri spettacoli fuori e dentro i confini della Basilicata, Mago Marco è dunque pronto per un altro appuntamento che si chiuderà certamente sold out: molto più che un semplice spettacolo con numeri magici, dunque, per bambini, ma aperto anche ai loro genitori che li potranno affiancare nelle coinvolgenti attività laboratoriali previste.
Per info e prenotazioni 348.7155107.
Gen 03