Sabato 5 novembre alle ore 19 a è a Sant’Angelo Le Fratte per il Festival Appennino Mediterraneo è prevista l’inaugurazione di una grotta in via San Michele e alle ore 20, presso la Pinacoteca di Palazzo Galasso, andrà in scena lo spettacolo “Paesaggi da set”.
Con le più belle ed emozionanti colonne sonore del cinema, immersi nella storia delle Grotte di Sant’Angelo Le Fratte, il Festival Appennino Mediterraneo vuole invitare a riflettere su tutti quei “paesaggi” che sono culle culture ed oggi teatri di guerra.
Il Festival è nato anche per sostenere e promuovere l’Agenda 2030 Onu per lo Sviluppo Sostenibile e in questo particolare e drammatico momento è necessario ancor più sottolineare il goal 16: “Promuovere società pacifiche e inclusive allo sviluppo sostenibile, garantire a tutti l’accesso alla giustizia, costruire istituzioni efficaci, responsabili e inclusive a tutti i livelli”.
Anche per questo assume un valore maggiore lo spettacolo “Paesaggi dal set – grandi colonne sonore dal cinema” con Antonella Tatulli (soprano) e il Mirror Guitar Duo composto Alfonso d’Alvino e Pietro Santarsiero.
—