Prezzi popolari al teatro Duni di Matera per lo spettacolo teatrale “Peppa Pig e la caccia al tesoro”. Teatro Novanta srl ha deciso di ridurre il prezzo dei biglietti: si pagherà 15 euro per la platea e 12 euro per la galleria.
Domenica 25 maggio 2014 al teatro Duni di Matera alle ore 18,30 è in programma lo spettacolo teatrale “Peppa pig e la caccia al tesoro”, ispirato dal cartone più amato dai bambini. L’evento è promosso dalla società TeatroNovanta srl che coinvolge Serena Stella, responsabile direzione artistica, Alessandro Caiazza, responsabile direzione organizzativa, Serena Capacchione, responsabile marketing manager, Manuel Mascolo che si occupa di “booking” e Melissa Concilio impegnata nell’area “booking & marketing”.
Una giornata unica e indimenticabile con il personaggio amato dai bambini di tutto il mondo, Peppa Pig, noto cartone animato britannico nello spettacolo teatrale diretto e prodotto da Astley Baker Davies.
La tournée teatrale sbarca in Italia e dopo aver affascinato i giovanissimi fans di Roma, Genova, Napoli, Mantova, Biella, Firenze, Lecce, Verona e Milano presenta l’ultimo show nella città di Matera.
Lo spettacolo, con la regia di Claudio Insegno, tra scenografie colorate, musica e pupazzi, riprende tutti i particolari e i protagonisti del cartone animato.
Sul palco Aurora Camoglio anima Peppa, George ha la voce di Emanuele Buganza mentre Tiziana Martello, doppiatrice Disney, è la narratrice Daisy.
Bambini, genitori, nonni, famiglie intere: tutti ormai conoscono la maialina più famosa della tv. Lei è Peppa Pig, la compagna ufficiale di giochi degli oltre 500 mila bambini italiani che seguono quotidianamente le sue avventure.
Inventata dal genio inglese del trio Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley, protagonista del piccolo schermo da dieci anni in territorio britannico, ha conquistato a poco a poco tutto il mondo, approdando nel nostro Paese nel 2010 ed in tre anni è diventata il cartone animato più seguito dai bambini nella fascia di età 0-6.
Scheda dello spettacolo “Peppa pig e la caccia al tesoro”.
La Dimensione Eventi presenta una produzione Fiery Angel Ltd e Limelight Production, su concessione della Entertainment One: “Peppa pig e la caccia al tesoro”.
20 mila biglietti venduti in soli tre giorni di prevendita. Così apre in Australia il tour di Peppa Pig che, dopo gli straordinari sold out inglesi, debutta in territori internazionali collezionando record assoluti. Anton Berezin, dell’agenzia Life Like Touring, produttore di “Peppa Pig e la caccia al tesoro” in Australia ha dichiarato: “Siamo andati in sold-out per il primo tour nazionale di Peppa Pig in pochissimi giorni. E’ stata una risposta incredibile per uno spettacolo fantastico! In venti anni di lavoro non ho mai visto una risposta così travolgente da parte del pubblico. Uno dei nostri partner per la biglietteria ha paragonato la richiesta di biglietti per Peppa Pig live a concerti di artisti di fama mondiale come Pink o i Radiohead”.
Per tre anni a London West End, Peppa Pig va in tour, in tutta la Gran Bretagna ed in giro per il mondo. Oltre all’Australia approderà nel 2013 in Spagna e nel 2014 finalmente anche in Italia.
Tra scenografie super colorate, pupazzi simpaticissimi ed un delizioso racconto, semplice ed interattivo, Peppa Pig e la sua famiglia viaggeranno per monti, boschi ed abissi marini, alla scoperta di tanti animali, di tutti i mezzi di trasporto e soprattutto…a caccia di tesori!
Ecco il cast di stelle che grandi e piccini potranno vedere live: Peppa pig, George e il suo dinosauro, Mamma pig, Papà pig, Suzy pecora, Zoe zebra, Danny dog, Pedro pony, Rebecca coniglio e moltissimi altri.
Lo spettacolo accompagnerà i presenti in sala in una magica atmosfera per 75 minuti di coloratissima simpatia. Bravissimi gli attori ed i cantanti sul palco, coordinati alla regia da Claudio Insegno, non nuovo a prodotti per bambini.
Peppa Pig, una maialina da record in Italia: 5 milioni di libri venduti, punte di 600.000 spettatori su Rai Yoyo, 400.000 copie di dvd venduti, 7 milioni di clic su youtube per alcuni episodi della stagione, oltre 100 milioni di euro di fatturato per il merchandising di Peppa e della sua famiglia.
Ora per Peppa Pig arriva il teatro e si prospetta un vero delirio di pubblico.
Di seguito i nuovi prezzi per assistere allo spettacolo teatrale: galleria 12 euro, platea 15 euro.
I bambini fino all’età di 1 anno non pagano. Oltre un anno pagano tutti, indipendentemente dall’età. Entrano gratis i bambini se vengono tenuti in braccio.
Michele Capolupo