Significativi riconoscimenti conferiti al Centro di Cultura Teatrale Skené di Matera che ha partecipato a due rassegne di corti teatrali indetti dalla UILT (Unione Italiana Libero Teatro) proposti a tutte le Compagnie amatoriali dislocate sia in ambito regionale che nazionale.
Alla rassegna, proposta da UILT Basilicata in occasione della manifestazione per la Giornata Mondiale del Teatro che si è tenuta il 23 marzo scorso in Ferrandina, dove si sono esibite le sei Compagnie selezionate tra quelle propostesi, il Centro ha messo in scena il corto teatrale “La Lezione” di Eugéne Ionesco cui hanno partecipato Lucia Sanrocco, Marianna Dimona e Lello Chiacchio, attore e regista. La giuria dei giornalisti ha voluto premiare l’attore Lello riconoscendogli la migliore interpretazione.
La UILT Nazionale, in occasione del convegno che si è tenuto in Verona lo scorso 19 aprile, ha proposto alle Compagnie amatoriali la partecipazione ad un corto teatrale in versione dialettale il cui tema era “Pic Nic in Campagna” di Fernando Arrabal. Ancora una volta Skené Teatro ha avuto l’occasione di qualificarsi e mostrare il proprio lavoro insieme alle sei Compagnie scelte tra le dodici propostesi in campo nazionale. Al lavoro hanno partecipato Lello Chiacchio in qualità di regista, Angela Pietricola, Bartolomeo Tota, Giuseppe Chiacchio, Enzo Riccardi, Italo Zagaria e Paolo Cicchetti cui viene attribuito anche il merito di aver realizzato gli ottimi video di entrambe le rappresentazioni.
Nella foto www.SassiLive.it Lello Chiacchio