E’ presso la rinomata struttura URANIA nel pieno centro di Berlino che Roberta La Guardia affronterà la sua prossima sfida artistico/professionale, esibendosi per la prima volta, con un monologo in inglese. L’attrice lucana proporrà uno dei pezzi teatrali del suo spettacolo “ Franca. Omaggio a Franca Rame”, spettacolo ufficialmente autorizzato dalla famiglia Fo, già rappresentato in Italia e all’estero.
La performance è prevista per il 10 settembre nella cornice dell’Italiafestival Berlin. Christian Wagner e Pino Bianco, lucano doc che ha fatto conoscere e tiene altro il nome della Basilicata attraverso l’ormai storico ristornate “ La Muntagnola” , gli organizzatori del festival.
“Franca. Omaggio a Franca Rame” è un progetto interamente realizzato e prodotto dall’attrice lucana originaria di Policoro, un one-woman show quello della La Guardia, che ha sempre riscosso un caldo e acclamato successo sia di pubblico che di critica, in Italia ma anche all’estero.
Roberta La Guardia ha avuto la possibilità di presentare il suo lavoro anche a Policoro lo scorso aprile, con una serata sold-out. L’evento è stato possibile grazie a Livia Lauria, mecenate e supporter della La Guardia e Presidente Avis, e Anna Maria La Guardia, manager dell’attrice.
Roberta La Guardia si trova attualmente in Inghilterra per lavorare alla messa in scena in inglese di “ Franca. Omaggio a Franca Rame” e al suo successivo tour, sia in Italia che all’estero. A Liverpool infatti Roberta collabora, ormai da anni, con Margaret Connel, manager del “Black-E”, conosciuto circuito artistico della città dei Beatels and Siobhan Noble, produzione esecutiva; più recente invece l’unione con il regista inglese Mike Levanzin.
Set 06