Presentata in mattinata nella libreria Mondadori in piazza Vittorio Veneto a Matera la commedia teatrale “…E poi tutto scoppia” del centro di cultura teatrale Skenè in programma sabato 9 giugno 2018 alle ore 20,30 presso Casa Cava nei Sassi di Matera.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato due soci di Skenè, il responsabile delle pubbliche relazioni Nicola Grande, il regista e attoreLello Chiacchio e le attrici Rosanna Colucci e Mary Pilato.
Lo spettacolo prevede due tempi con la rappresentazione di due opere teatrali: “Il clan delle vedove” di Ginette Beauvais Garcin e “Sentiamoci per Natale” di Maurizio Costanzo.
Gli interpreti coinvolti per questa rappresentazione teatrale sono Lello Chiacchio, Marianna Dimona, Giuseppe Chiacchio, Mary Pirato, Rosanna Colucci, Giusy Veglia, Angela Petricola, Milena Vizziello, Enzo Domenichiello, Damiano Matera.
Ingresso 10 euro. Info al numero 338.6316216.
Sinossi degli spettacoli
Sentiamoci per Natale
Tutto succede nelle solite due camere e cucina, perché è lì, negli ambienti normali del vivere, che si consumano le tragedie del quotidiano. In scena sono un marito, una moglie e altri due personaggi che entrano nella storia come espedienti per lo sviluppo del rapporto della coppia. È una commedia senza l’ombra del lieto fine. Ciascuno se ne va per la sua strada, con la constatazione dell’ impossibilità di vivere in due. L’ uomo capisce di essere capace solo di innamoramenti, di storie dai tempi brevi. E lo capisce attraverso la donna, che è più capace di passioni e meno superficiale dell’ uomo.
Il Clan delle vedove
Una divertente commedia di Ginette Beauvais Garcin tutta, o quasi, al femminile dove tre vedove, scoprono la doppia vita tenuta ben nascosta dai loro cari estinti: figli illegittimi, amanti procaci e voraci, vizi e vizietti in menage paralleli. E alla fine le nostre tre protagoniste, capiscono che in fondo, essere vedove, non e’ poi del tutto spiacevole…
La foto della conferenza stampa di Skenè (foto www.SassiLive.it)