Giovedì 6 giugno 2019 alle ore 20,30 a Casa Cava nei Sassi di Matera il Il Centro di Cultura Teatrale Skené di Matera presenta una vetrina teatrale composta da tre momenti: Il Mare Racconta, Il Delocalizzato entrambi di Lello Chiacchio e Il Reverendo di Luigi Lavorenti. La regia è di Lello Chiacchio, il progetto multimediale di Next Theatre – Cremona, Service Be Sound.
Il Centro nasce a Matera nell’anno 2000 come associazione senza scopo di lucro. Si avvale della collaborazione di un cast artistico formato da autentici amatori della cultura teatrale e della eclettica esperienza del regista ed attore Lello Chiacchio.
Si esibiranno: Angela Pietricola, Lello Chiacchio, Giuseppe Chiacchio, Bartolomeo Tota e Martina Dell’Acqua.
La prima storia verte sull’amore per la natura troppo spesso trascurata e oltraggiata, la seconda narra la storia di un uomo che vede la sua vita distrutta nell’arco di un mattino quando giunto davanti al cancello della fabbrica , dove lavora, trova un cartello con su scritto: Azienda delocalizzata. Da quel momento in poi assume o meglio gli faranno assumere il nome dell’eroe omerico Ulisse: Nessuno. Il terzo momento narra la storia di una donna che si innamora di un prete. Vincerà la fede sulle tentazioni o prevarrà l’istinto dell’uomo? Riso, sorriso ed emozioni ci accompagneranno in questo itinerario teatrale.
Giu 03