Sabato 11 giugno 2022 alle ore 21 al teatro auditorium Sacro Cuore di Altamura per la rassegna Lunaria è in programma lo spettacolo “Lettere da Napoli” diretto e interpretato da Anna e Barbara De Palma. Di seguito i particolari.
Continua il percorso di Lunaria, la rassegna organizzata dall’Accademia Obiettivo Successo con il sostegno del Comune di Altamura che vede tra i partner la Federazione Guma e la Proloco.
Con la quinta ed ultima puntata della prima edizione della rassegna chiuderemo in bellezza con un originale e variegato excursus all’interno della cultura partenopea. Cosa c’è di meglio per decretare la rinascita ufficiale dell’arte post Covid?
In “Lettere da Napoli” ci sono in scena le due “cant/attrici” che reinterpretano, attraverso il loro personale sentire, canzoni, monologhi e brevi stralci della tradizione popolare napoletana. Così, scavando qua e là nella terra del Vesuvio, la compagnia “Voci dalla Luna” porta in scena pezzi intensi come “A livella”, “Bocca de rosa”, “Canzone per Tuccella”, insieme ad assaggi di comicità come “Le vecchie vergini” e “I minuorchi”, e piccole perle tratte da commedie di Scarpetta e De Filippo, passando anche da momenti di poesia e di pieno folklore napoletano espresso appieno nei brani “Pizzica minore” e “Tammurriata nera”.
Compagnia “Le voci dalla Luna”
Con Anna De Palma, Barbara De Palma ed Enzo Granella.
Regia di Barbara De Palma.
Teatro Auditorium della parrocchia del Sacro Cuore. Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.15.
Info 3279979265 . Prenotazioni 347134 5749 (Chiara)