Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 18,30 e alle ore 21 nel ridotto del teatro Stabile di Potenza è in programma lo spettacolo “Magie in salotto”. Di seguito i particolari.
Giochi di prestigio, intrattenimento e cenni di cultura magica: un doppio appuntamento al Ridotto del Teatro “F. Stabile”, che riapre al pubblico in tutto il suo splendore dopo essere stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento. Appuntamento venerdì 24 maggio con “Magie in salotto” a cura dell’Associazione culturale “I giardini delle illusioni”, con il sostegno del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, nell’ambito del Maggio potentino.
Un’iniziativa che ha “tirato fuori” dal suo cilindro magico Marco Pacella – alias Mago Marco – già fautore e direttore artistico di “Potenza Magica, Gran Galà della Magia” diventato ormai un appuntamento fisso del cartellone di eventi natalizi e quest’anno arrivato all’11esima edizione.
«L’idea è di uno spettacolo di magia a stretto contatto con il pubblico nella cornice del “salotto buono” della nostra città, ma l’ambizione – sottolinea Marco Pacella – è di farne una rassegna che possa accogliere spettacoli di magia di questo genere durante tutto l’arco dell’anno. Vorrei che rappresentasse non solo un’occasione di svago e divertimento, ma anche di conoscenza del mondo dell’illusionismo e dei trucchi di magia arricchendo l’interazione con il pubblico con aneddoti e cenni storici in riferimento ai grandi maghi che hanno fatto la storia dell’arte della magia e ai numeri più conosciuti e affascinanti».
Ad affiancare le esibizioni del potentino Mago Marco anche altri maghi, lucani e dalla vicina Puglia: Cico (di Baragiano), Mago Robbe (di Lavello) e Mago Cofano (di Fasano) si alterneranno in sorprendenti performance a stretta distanza dal pubblico e impreziosite da narrazioni in tema di storia ed evoluzione dell’arte magica che sapranno incuriosire di certo, non poco, gli spettatori di ogni età.
Costo del biglietto 10 euro, quale contributo all’Associazione. Il primo spettacolo è alle ore 18.30 e il secondo alle ore 21. I posti del “Ridotto” sono limitati, una settantina in tutto, ed è perciò necessaria la prenotazione chiamando o mandando un messaggio al 348.7155107.