Causa maltempo lo spettacolo “Casalinghi disperati” in programma per mercoledì 30 gennaio a Moliterno è stato posticipato a domenica 3 febbraio 2019 dalle ore 20,30 sempre al Teatro Pino.
L’ultima data in calendario rimane per il 5 febbraio a Montescaglioso.
Di seguito la scheda e la sinossi dello spettacolo.
Mente Comica presenta Casalinghi disperati di Cinzia Berni, Guido Polito con Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo Brugia
regia Diego Ruiz
Chi l’ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela? Quattro uomini, separati e piuttosto al verde, si dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza. I quattro casalinghi disperati potrebbero anche riuscire a trovare un equilibrio, se non fosse per il rapporto con le rispettive ex mogli che comunque continua a condizionare le loro vite; perché “si arriva a odiare una persona solo se l’hai tanto amata, se non la odi è perché non te ne è mai importato niente!” Casalinghi disperati è una commedia frizzante e coinvolgente, un ritratto divertente e scanzonato di una realtà sociale che ultimamente è saltata più volte agli onori della cronaca. Uno spettacolo esilarante che, con sguardo attento e sensibile, affronta tematiche importanti.
Nicola Pistoia Gianni Ferreri, Max Pisu e Danilo Brugia sono quattro attori molto diversi che daranno vita a quattro personaggi unici e originali, ognuno con le proprie caratteristiche, ognuno con la propria umanità. Diego Ruiz, come regista, sfrutta al meglio le loro doti brillanti ed esalta la freschezza e il bel ritmo del testo di Cinzia Berni e Guido Polito, pur lasciando spazio a quella nota sentimentale che la commedia naturalmente ha.