Sabato 5 agosto 2023 alle ore 20,30 e domenica 6 agosto 2023 alle ore 20,30 nel salone degli stemmi del Palazzo Arcivescovile di Melfi è in programma la commedia teatrale “Storia di una bella e una bestia”, scritta e diretta da Alessio Chiodini, liberamente ispirata alla favola originale nata dalla penna di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.
Prende vita una tra le favole più belle di tutti i tempi, portando lo spettatore a vivere una vera e propria esperienza teatrale grazie al racconto figurato a stretto contatto con il pubblico.
Ambientata all’interno del castello della Bestia, si svolgeranno le vicende che vedono protagonisti una Bestia (Alessio Chiodini), belle (Valentina Corti) e un narratore (Giovanni Pelliccia) che riserverà delle sorprese.
Storia di una bella e una bestia fa incontrare le solitudini, le diversità e insegna ad amarle;è proprio l’amore il perno sul quale ruotano le vite dei protagonisti. Il sacrificio diventa conoscenza di sé e alla fine del viaggio, per quanto breve, sembrerà di aver soggiornato in un castello in grado di fare vere magie.
Infoline e biglietti: 328 9814582 (Lidia)
Scheda spettacolo “Storia di una bella e una bestia”
con Alessio Chiodini e Valentina Corti, Giovanni Pelliccia
Adattamento, Drammaturgia e Regia: Alessio Chiodini
Aiuto Regia: Mary Ferrara
Prodotto da: Mary Ferrara e Ameno Produzioni
Organizzazione:Associazione Culturale Leoncavallo
Con il Patrocinio del Monsignor Fanelli
Responsabile di Produzione: Sharon Orlandini
Crediti Fotografici: Riccardo Riande
Selezione musicale: Associazione Culturale Leoncavallo